YOGA & SALUTE

Viviamo in un’epoca dove siamo sempre in movimento e a volte ci dimentichiamo di fermarci per prendere del tempo per noi, oppure crediamo di non avere tempo per noi stessi …. per andare avanti nella migliore direzione nella nostra vita bisogna vedere la meta che è oltre la nostra visuale e per fare questo dobbiamo fermarci e focalizzare. Per questo ci può venire in aiuto lo yoga.

Lo yoga è una tecnica millenaria per il benessere. Lavora sulla consapevolezza del proprio corpo (asana) e del proprio respiro (pranayama). Migliora la postura, migliora la respirazione, rafforza ed elasticizza i muscoli, mobilizza le articolazioni, riduce lo stress e calma la mente.

 

Hatha yoga può essere tradotto come yoga della forza: lo yoga ci insegna che per cambiare è necessario uno sforzo energico e l’Hatha con le sue posizioni (asana) e le tecniche di respirazione (pranayama) ci allena a scoprire la nostra forza. I benefici dello Hatha Yoga coinvolgono la nostra salute psico-fisica. Grazie alla pratica delle asana possiamo allenare con costanza il nostro corpo ad assumere delle posizioni che possono avere degli effetti benefici sia dal punto di vista fisico sia a livello della mente.

 

 

Grazie alle pratica delle asana il nostro corpo diventa più flessibile, i muscoli e le articolazioni via via perdono la rigidità causata da una vita troppo sedentaria mentre le ossa si rigenerano proprio grazie al movimento. L’Hatha yoga rinforza gli addominali che sostengono la nostra schiena e tonifica il pavimento pelvico. La pratica costante delle asana rende il corpo più elastico e tonifica i muscoli grazie ad esercizi fluidi.

Gli esercizi di respirazione dello Hatha Yoga ci aiutano ad inspirare ed espirare con più tranquillità. Quando il respiro rallenta, la mente si calma ed è proprio questo uno degli effetti benefici dello Hatha Yoga che stupisce di più chi si avvicina alla pratica.

 

Lo yoga migliora la postura, può risultare benefico per alleviare il dolore soprattutto per chi soffre di mal di schiena, praticando le asana più adatte, e ha una decisa azione calmante e rilassante.

Lo yoga è adatto a tutti e chiunque può praticarlo, indipendentemente dall’età e dal livello di preparazione fisica.

La  pratica dello yoga diventa uno stile di vita, e non solo quando siamo sul tappetino ma soprattutto nelle azioni della vita di tutti i giorni. L’obiettivo è quello di riuscire a mantenere una mente calma, fluida e senza giudizio e nello stesso tempo avere la forza necessaria per continuare a creare e raggiungere i nostri obiettivi mentre siamo immersi nella quotidianità.

 

Per iscrizioni e/o informazioni chiamare al n. 338.2592333 o inviare un’email a info@studiosinergie.net

 

NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI A: REPUBBLICA DI SAN MARINO, CITTA' DEL VATICANO, CAMPIONE D'ITALIA E LIVIGNO. Rimuovi