SEMINARI DI MASSAGGI

 

Il massaggio (dal greco massein che significa “impastare, modellare”) è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura, allontanando la fatica. Ne esistono diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, drenanti, anticellulite.

Studio Sinergie propone seminari di 16 ore circa rivolti ad operatori del settore che vogliono applicare alle tecniche base del massaggio anche tecniche di ascolto, per ottenere un massaggio personalizzato e specifico.

 

MASSAGGIO CALIFORNIANO

Il massaggio californiano è nato verso la fine degli anni ’60 nella California del Sud ed è caratterizzato dalla sua dolcezza, la sua soave sensibilità, dal suo essere molto avvolgente e quasi materno. Questo massaggio è veicolo di alta sensualità che riguarda il tutto. Essa investe la totalità dell’essere e lo fa diventare cosciente di esistere, qui ed ora su tutti i piani della vita. E’ adattabile ad ogni fascia di età, dal neonato all’anziano, e favorisce la distensione del sistema nervoso, migliora il sonno, la respirazione e tutte le funzioni mentali.

Costo: Euro 150,00 IVA esclusa. Materiale didattico e dispensa inclusi. A fine seminario viene consegnato un attestato di partecipazione.

 

MASSAGGIO HAWAIANO (LOMI LOMI)

Il Lomi Lomi è un’antica pratica terapeutica presente in tutta la Polinesia. Nell’ambito della medicina tradizionale hawaiana costituisce la tecnica principale di manipolazione fisica dell’energia. Toccare è uno dei principali elementi necessari per uno sviluppo adeguato e per l’organizzazione funzionale del sistema nervoso centrale ed è tanto vitale quanto il cibo, l’acqua ed il respiro.

Costo: Euro 150,00 IVA esclusa. Materiale didattico e dispensa inclusi. A fine seminario viene consegnato un attestato di partecipazione.

 

LINFODRENAGGIO

Il massaggio linfatico, a differenza di altri che affondano le loro origini nella notte dei tempi, è una pratica abbastanza recente che si è consolidata in questi ultimi decenni, ma non per questo meno efficace di altre. Solo alla fine del ‘800 si sono sviluppati studi rigorosi e scientifici sul sistema linfatico e sono state portate avanti le ricerche sul rapporto che esso ha con quello sanguigno, sui meccanismi che lo regolano e sul significato che assume, nelle diverse situazioni, il passaggio della linfa nell’organismo. La medicina austriaca soprattutto, attraverso l’opera del medico A. Von Winiwarter, definì un metodo di intervento sul sistema linfatico che prevedeva anche l’uso di un trattamento manuale. E’ ormai acquisito il principio che la manipolazione, opportunamente effettuata, può agire positivamente sul passaggio della linfa nell’organismo e ciò ha incontrato il favore di chi già praticava altri tipi di massaggi.

Costo: Euro 150,00 IVA esclusa. Materiale didattico e dispensa inclusi. A fine seminario viene consegnato un attestato di partecipazione.

 

Per informazioni: chiamare al n. 338.2592333 o inviare un’email a info@studiosinergie.net

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI A: REPUBBLICA DI SAN MARINO, CITTA' DEL VATICANO, CAMPIONE D'ITALIA E LIVIGNO. Rimuovi