Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente, nel caso in cui non sia soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di compravendita ai sensi dell’art. 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014). Si ribadisce che per Cliente deve intendersi la persona fisica che, con riferimento al contratto di compravendita concluso con Studio Sinergie, agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Tale diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti inviando apposita comunicazione all’indirizzo email shop@studiosinergie.net, senza necessità di motivazione e senza subire alcuna penale. Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso. Il Cliente dovrà restituire il prodotto/i prodotti a Studio Sinergie presso l’indirizzo di Via Carso n. 57 Saronno (VA) nella loro confezione originale. I prodotti devono essere restituiti integri senza alcun danno al prodotto o alla sua confezione. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico del Cliente.

Entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso Studio Sinergie provvederà al rimborso al Cliente delle somme già pagate, o alla sostituzione, ad esclusione delle spese di spedizione per la restituzione.

ATTENZIONE! Non sarà possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

– prodotti che sono stati confezionati su misura o personalizzati su richiesta del Cliente

– prodotti che sono stati aperti, utilizzati, provati

– prodotti che sono danneggiati e/o manomessi

– prodotti sigillati che vengono restituiti senza sigillo

– prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente

– beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.

Per chiarimenti e/o informazioni relative al diritto di recesso è possibile contattare Studio Sinergie al numero 338.2592333 o inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo shop@studiosinergie.net.

NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI A: REPUBBLICA DI SAN MARINO, CITTA' DEL VATICANO, CAMPIONE D'ITALIA E LIVIGNO. Rimuovi