CHI SIAMO

 

 

DAL 1998 IL NOSTRO IMPEGNO E’ CREARE CONNUBIO TRA “BELL’ESSERE E BENESSERE”

 

Studio Sinergie è nato a Saronno nel 1998 con l’obiettivo di offrire alle persone un percorso di benessere per ritrovare un generale equilibrio psicofisico.

Il centro vanta una ventennale esperienza in tecniche di massaggio e ginnastica posturale.

Le diverse competenze acquisite da tutta l’équipe, unite alla forte esperienza maturata sul campo, permettono un approccio olistico alla persona intervenendo su vari fronti con l’unica finalità di far ottenere uno stato di benessere totale. L’approccio è globale, tiene conto dell’intero essere, mente e corpo, dell’ambiente che ci circonda e dei rapporti sociali che sono parte integrante dell’essere umano. L’obiettivo è di comprendere a fondo le motivazioni del “malessere” per poter raggiungere un equilibrio.

Nel tempo Studio Sinergie ha sviluppato una propria linea di prodotti naturali di cosmetica e integratori alimentari che sono sempre più apprezzati da una clientela di ogni età e sesso. Negli anni il catalogo si è ampliato e arricchito grazie ai continui studi finalizzati a ideare prodotti innovativi.

Negli ultimi tempi si è aggiunta una linea di prodotti per animali, caratterizzata dalla stessa attenzione per la qualità e la sicurezza.

 

 

DANIELA GOLDANIGA, NATUROPATA 

Ha conseguito il diploma di naturopata con specializzazione in nutrizione nel 2007 per integrare le conoscenze di tecniche di massaggio, cosmetica naturale, ginnastica posturale.

Il suo obiettivo è quello di migliorare sempre più il benessere della clientela e ciò la spinge a continui studi finalizzati a ideare nuovi percorsi e prodotti.

 

Operatore tecniche manuali bioenergetiche (2009) “CSEN ”

Master tecniche massaggio (2008) “CSEN”

Diploma di naturopatia con specializzazione in nutrizione (2007) – iscrizione nr. E/10 290 “European Practitioner Register of The British Complementary Medicine Association – BCMA”

Personal trainer (Catania 2007)

Specializzazione in medicina biointegrata (2007) Centro Studi e Ricerche “Cosmo De Horatiis” – Bagnoli del Trigno (IS)

Massaggio olistico con tecniche ayurvediche (Roma 2002)

Terapia cranio sacrale – manipolazione viscerale Upledger Institute Florida (1999)

Cintura nera 1° grado di Kung fu (1996)

Cintura nera 1° dan di Karate (1995)

WALTER LUGARI, ERBORISTA

Opera nel settore del benessere da circa 20 anni, come facilitatore nella terapia cranio sacrale.

E’ Direttore Tecnico dello Studio Sinergie da circa 15 anni e segue i prodotti cosmetici della Linea DANYVA al fine del loro migliore utilizzo.

In collaborazione con altri professionisti del settore tiene seminari di cosmetologia applicata e tecniche di massaggio e organizza seminari di nutrizione.

E’ consulente di ESEM Ente Scuola Edile Milanese.

 

Operatore del benessere “CSEN” (2009)

Operatore tecniche manuali e bioenergetiche “CSEN ” (2009)

Massaggio olistico (Roma 2002)

Terapia cranio sacrale – manipolazione viscerale  Accademia Cranio Sacrale Istituto Upledger Italia (1999)

Diploma di estetica (Milano 1999)

Tecniche del massaggio (Como 1998)

Diploma di erboristeria – Università di Urbino (1989)

 

SABRINA FENSO, OPERATORE CULTURALE

Ha conseguito il diploma come Educatrice alla Teatralità e il Master come Operatrice Culturale. La sua attenzione è rivolta in particolare verso i linguaggi espressivi, i quali diventano veicoli per lavorare sulla consapevolezza del sé e per il raggiungimento di un proprio benessere psicofisico.

Negli anni si è creata, grazie alla collaborazione con il C.R.T. Educazione di Fagnano Olona, una buona esperienza sviluppando laboratori in orario scolastico ed extrascolastico con tutte le fasce d’età (dalle scuole dell’infanzia alle scuole secondarie), con la disabilità e nella formazione degli adulti; ha inoltre collaborato nell’organizzazione di festival e letture animate nelle biblioteche.

Il suo lavoro come operatrice si fonda su una scienza interdisciplinare, quella dell’Educazione alla Teatralità, che sviluppa il proprio pensiero attraverso la compartecipazione tra le arti performative, espressive e letterarie da un lato e le scienze umane dall’altro. Da un punto di vista psico-pedagogico l’Educazione alla Teatralità si pone la finalità sia di educare le persone tramite e attraverso le arti espressive sia di educarle alle arti espressive sviluppando la creatività e l’espressività personale di ciascuno.

 

Master Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l’Educazione alla Teatralità, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2017)

Educatrice alla Teatralità, diplomata presso il C.R.T. Centro Ricerche Teatrali – Teatro Educazione di Fagnano Olona (VA) (2013)

Laureata in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Padova (2012)

 

STEFANIA GRAPPEGGIA, INSEGNANTE YOGA

Laureata nel 2002, ha lavorato come tecnico di laboratorio fino al 2009, dopodiché ha scelto di investire nelle proprie passioni e di farle diventare il suo lavoro.

Ha conseguito il diploma di naturopata con specializzazione in erboristeria e massaggio psicosomatico nel 2006, in seguito nel 2014 ha incontrato lo Studio Sinergie e si è specializzata in nutrizione.

Pratica yoga dal 2002 e lo insegna dal 2010, nel 2011 si è specializzata in Yoga bimbi, yoga in gravidanza e Hatha Yoga Essenziale. Grazie ai numerosi anni di pratica e alle conoscenze fisiologiche e posturali del corpo, durante le lezioni di yoga l’obiettivo che persegue è migliorare la flessibilità del corpo e della mente per aumentare la salute e produrre un effetto benefico sulla persona.

Il suo spirito di ricerca la spinge a migliorare costantemente le sue conoscenze per offrire il meglio ai suoi clienti.

 

Hamer – Le 5 leggi della Nuova Medicina Germanica e le costellazioni schizofeniche (2015)

CST-D Diploma in Tecniche di Cranio-Sacrale, Upledger Institute International (2014)

Master di Taping Kinesiologico -CSEN (2013)

Terapista complementare in Svizzera (esame del Canton Ticino) (2012)

RYK 280h – Certificazione Insegnante Yoga – Rainbow Yoga Kids & Birthlight – Certificato Yoga Alliance International (2011)

CST-T Certificazione in Tecniche di Cranio-Sacrale, Upledger Institute International (2010)

Naturopata RIZA – Istituto di Medicina Psicosomatica (2006)

BSc – Laurea in Tecnico di Laboratorio Biomedico, Facoltà Medicina e Chirurgia, Università Statale di Milano (2002)

ALESSANDRA LUNESU, ARTISTA

Appassionata ed esperta di cultura nativo americana, energie e arte.

L’amore per questi mondi ha dato vita al progetto “The art of dreams”. Da anni si occupa della creazione e rivisitazione dei Dreamcatchers, i meglio noti acchiappasogni appartenenti alla cultura dei nativi del Nord America e degli Ojos de Dios del Centro America.

Parallelamente si occupa anche di laboratori creativi per adulti e bambini, workshop creativo/emozionali, laboratori sul potere del femminile e process art.

I suoi laboratori hanno lo scopo di guidare i partecipanti alla scoperta del proprio talento creativo. Partendo da un lavoro di introspezione e di analisi del sé, si ha la possibilità di “dare forma” e quindi rendere tangibili e concrete le proprie emozioni attraverso esperienze pratiche. L’unione tra spirito e materia dà vita a piccole opere d’arte personali.

Nel 2016 i suoi lavori sono stati ospitati dai Giardini della Triennale di Milano.

Mensilmente partecipa all’EastMarket a Milano, uno dei mercatini vintage ed handmade più importanti d’Italia.

Attualmente collabora come artista con il “Polo Saronnese di Psicologia” a Saronno.

 

NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI A: REPUBBLICA DI SAN MARINO, CITTA' DEL VATICANO, CAMPIONE D'ITALIA E LIVIGNO. Rimuovi