La Curcuma è una spezia originaria dell’Asia meridionale, conosciuta anche come “zafferano delle Indie” per il suo colore giallo-arancio. Il suo principio attivo più importante è la curcumina, che la rende una spezia preziosa ricca di numerose proprietà benefiche per il nostro organismo: antidolorifiche, antinfiammatorie, antiossidanti, disintossicanti, antibatteriche.

La curcuma è un antidolorifico e antinfiammatorio naturale: lenisce i dolori articolari e riduce le infiammazioni, ad esempio in caso di artrite.

Svolge effetti benefici anche sul sistema nervoso e sul cervello, in quanto sostiene il corretto funzionamento delle attività cerebrali, aumenta la memoria, riduce la stanchezza mentale.

Inoltre, protegge e sostiene il fegato, lo stomaco e l’intestino nelle loro funzioni e aiuta la digestione, regolarizzando le funzioni gastriche e facilitando la digestione di pasti ricchi di grassi.

Le sue proprietà antiossidanti la rendono in grado di contrastare e limitare l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Le sue qualità antinfiammatorie e antisettiche la rendono un ottimo disinfettante naturale e cicatrizzante.

Infine, la curcuma rafforza il sistema immunitario e svolge un’azione di aiuto nella disintossicazione dell’organismo.

La curcuma nel suo utilizzo alimentare ha una ridotta biodisponibilità e per una sua corretta assimilazione è meglio assumerla sotto forma di integratore, in modo che contenga una quantità di principio attivo decisamente superiore.

 

 

 

MYCURCUM ARTI – Integratore alimentare di UltraSOL Curcumin, un estratto ad elevata biodisponibilità, utile per favorire la fisiologica funzionalità articolare, con proprietà antiossidanti che contribuiscono a neutralizzare i radicali liberi che si formano durante lo stress ossidativo.

ADATTO AI VEGANI