L’argento colloidale consiste in una preparazione costituita da microscopiche particelle d’argento a carica ionica positiva sospese in un liquido puro (come acqua distillata o purificata). E’ proprio questa carica ionica positiva che lo rende efficace contro gli organismi nocivi come virus e batteri. Questa funzione antibiotica era già nota nell’antica Grecia, dove si iniziò a constatare che le persone che utilizzavano piatti, posate e bicchieri d’argento diventavano progressivamente immuni a malattie e infezioni. I cibi, infatti, a contatto con l’argento, ne assorbivano delle piccole quantità, trasferendole all’organismo.

L’argento colloidale è un vero e proprio antibiotico naturale poiché è in grado di agire su un’ampia gamma di germi, virus, batteri, muffe, funghi, parassiti.

E’ molto utile anche in caso di problematiche alla pelle come arrossamenti, dermatiti, psoriasi, acne, eritemi, micosi in quanto svolge un’azione normalizzante e disinfettante. Si può utilizzare anche in caso di tagli, ferite o scottature.

In campo cosmetico è un vero toccasana per la salute e la bellezza della cute in quanto riattiva il metabolismo dei tessuti e svolge un’azione rigenerante per la pelle. Ha un ottimo effetto antirughe e può essere nebulizzato su viso e décolleté per un effetto ringiovanente duraturo.

L’argento colloidale svolge i suoi innumerevoli effetti benefici anche nei confronti degli animali.

La concentrazione ottimale di argento per ottenere i risultati migliori è di 10/20 ppm (particelle per milione).

 

 

CREMA GEL ARGEN BLU Crema dalle proprietà lenitive, con texture gel, delicata grazie al contenuto di argento colloidale ed aloe. E’ una crema idratante e dermopurificante, ottima per alleviare le irritazioni e i pruriti della pelle. Si può usare per viso e corpo.

Modo d’uso: applicare su cute detersa massaggiando fino a completo assorbimento. Applicare anche 2/ 3 volte al giorno sulle parti che necessitano di lenire fastidi cutanei (prurito e secchezza).

ADATTO AI VEGANI