Il collagene è una proteina costituita da amminoacidi che è presente in modo abbondante nell’organismo. E’ infatti uno dei componenti principali del tessuto connettivo e si trova in particolare a livello di pelle, ossa, tendini e cartilagini. A livello cutaneo, il collagene contribuisce a dare origine alla struttura che sorregge e sostiene la cute, conferendole tonicità, resistenza ed elasticità.

Col trascorrere del tempo la sua quantità si riduce naturalmente e ciò causa il cedimento della struttura originaria della pelle, con conseguente comparsa di rugosità e perdita di compattezza.

La preservazione del collagene è quindi fondamentale per mantenere la pelle giovane e per contrastare le rughe. Il collagene è un ingrediente molto prezioso all’interno dei prodotti di cosmetica antiage, per aiutare a mantenere l’elasticità della pelle e minimizzare i segni del tempo.

Il collagene può essere estratto dal mondo animale o vegetale. Il collagene vegetale è estratto dal grano, dalla soia e dalle alghe, in questo ultimo caso parliamo di collagene marino vegetale.

 

 

 

AGUA CREAM – Crema viso adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate, con effetti ricostituenti e di sostegno per la cute. Contiene collagene marino vegetale, che attenua le rughe presenti e previene la formazione di nuovi segni d’invecchiamento cutaneo. Contribuisce a mantenere la pelle elastica e ne facilita i processi di rigenerazione. Contiene anche alga dunaliella del Mar Morto, che è fonte naturale di carotenoidi che esercitano una spiccata azione antiossidante per le nostre cellule. L’alga dunaliella contiene vitamina A, è utile come antirughe per contrastare i segni del tempo e nella stimolazione della melanina.