La pianta erbacea chiamata comunemente “schiuma di prato” (Limnanthes alba) è una pianta che fiorisce a maggio ed è caratterizzata da piccoli fiori bianchi così densi da ricordare una schiuma che ricopre i prati.

Dai suoi semi si estrae un prezioso olio, ricco di vitamina E, che ha proprietà antiossidanti, rivitalizzanti, idratanti, elasticizzanti e ristrutturanti sia per la pelle sia per i capelli. L’olio di schiuma di prato è un ottimo emolliente e lascia una sensazione di pelle liscia e vellutata.

L’olio di semi di Limnanthes alba si assorbe facilmente, non unge, e rappresenta un buon idratante naturale per l’uso quotidiano adatto a tutti i tipi di pelle, sia giovani sia mature. Contrasta i segni del tempo e aiuta ad avere una pelle levigata e tonica.

 

VELVET CREAM è un prodotto per il viso che contiene olio di schiuma di prato insieme ad altri componenti preziosi quali l’olio di argan, il burro di karité, l’olio di cartamo e l’olio di oliva. E’ un eccellente cosmetico naturale che contrasta il rilassamento cutaneo, migliora la circolazione nei capillari, contrasta la secchezza e lo screpolarsi della pelle rendendola più elastica, lenisce gli arrossamenti e le irritazioni. E’ ottima anche per le pelli maschili, da utilizzare dopo la rasatura. Ha un gradevole aroma agrumato e contiene vitamina E e vitamina A, che sono ideali per rallentare il processo di invecchiamento. Consigli d’uso: applicare al mattino come base trucco o, per le pelli maschili, dopo la rasatura. Ottima anche la sera come crema notte.